Arper - dogtrot
Arper
content strategy
Tag

art direction
content
copywriting
graphics
shooting
social media
strategy

Brief

Arper, brand internazionale dell’interior, ci ha chiesto di ripensare alla strategia digital, alla sua declinazione sui touchpoint di brand, al lancio delle nuove collezioni sui canali social e sugli strumenti di comunicazione offline.

Progetto

Abbiamo ideato una strategia social in grado di tradurre la brand strategy in un immaginario in linea con i valori Arper. Ci siamo occupati dello shooting digital per il lancio delle nuove collezioni, della live social coverage durante il Salone del Mobile e della produzione delle video interviste ai designer delle collezioni 2022. Abbiamo impaginato il catalogo progetti Selected References 2022 e progettato il corner Mixu.

Shooting

Lo shooting digital per il lancio delle nuove collezioni doveva comunicare il concept strategico 2022: The project of Living. Attraverso video e scatti in set abbiamo raccontato il ritorno alla normalità e alla progettualità degli spazi domestici.

Interviste

Cinque collezioni, cinque designer. Per supportare il lancio delle nuove collezioni, abbiamo girato cinque video interviste ai designer delle novità 2022: Peter Kunz, Doshi Levien, Lievore Altherr Désile Park, Jean-Marie Massaud, Maria Laura Rossiello.

Salone del Mobile

Nelle giornate di Fiera, il team digital ha garantito copertura social live di tutti gli eventi, raccontando la presenza di Arper al Salone del Mobile. Con la nostra art direction, sono stati realizzati video dello stand e interviste, foto degli eventi e scatti architetturali a stand vuoto.

Social

Abbiamo declinato la strategia digital, differenziando i contenuti sui canali social del brand per raccontare il concept di comunicazione e il lancio delle nuove collezioni.

Corner Mixu

Un prodotto itinerante ha bisogno di un racconto. Abbiamo realizzato un corner flessibile e di facile allestimento per comunicare la collezione di sedie Mixu.

Selected References

Abbiamo impaginato le referenze di progetto 2022, rispettando l’identity e le visual guidelines del brand.

Scopri gli altri progetti

Grazie!

Grazie di averci contattato, risponderemo al più presto.

Lavoriamo insieme?

Raccontaci il tuo progetto.