Teporia
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Brief

Teporia è un nuovo brand di design outdoor digital-first. Siamo stati coinvolti nella direzione della start-up digitale sin dall'inizio, dalla creazione del marchio e dei suoi prodotti, alla definizione della sua dimensione digitale.

Progetto

Individuato il posizionamento, è stata definita una nuova narrazione, mettendo a terra l’identità, i touchpoint digitali di vendita e comunicazione e le nuove collezioni. Con la direzione artistica di Margherita Rui, abbiamo costruito una start-up digitale che innova il mondo retail-centrico del design italiano con un'offerta esclusivamente online.

Strategy and identity

Teporia deriva dalla parola Tepore, vuole comunicare calore, accoglienza, descrivendo il clima piacevole e leggermente ventilato del mese di giugno. Basato sui valori Beauty, Pleasure and Openness, Teporia immagina una stanza dell’aria, rompendo i confini tra gli interni di casa e l’esterno. Questa è la sensazione che trasmette anche la brand identity che abbiamo progettato. Il logo comunica una personalità sicura e aggiornata, il movimento delicato della lettera R suggerisce un senso di libertà e divertimento che ingentilisce la robustezza generale del logo. La palette che abbiamo pensato esclusivamente per il marchio trasmette una sensazione di sicurezza e positività, mentre il tono of voice si basa sul concetto di semplice raffinatezza; un vocabolario ricco di sfumature che tutti capiscono senza sforzo.

Creative direction

Come direttrice creativa del brand, Margherita Rui ha progettato la collezione outdoor Rada e selezionato i designer che hanno disegnato i nuovi prodotti. Un salotto senza pareti: Rada reinventa lo spazio esterno come se fosse una stanza di casa. La collezione prende il nome dall’insenatura che dà riparo alle navi ed è composta da set lounge e zona pranzo, e lettini. Il design modulare del divano, elemento iconico della collezione, offre la possibilità di configurare lo spazio esterno per ospitare momenti conviviali e di ritrovo, proprio come in una vera e propria area lounge.

Creative direction

Teporia debutta presentando sei nuove collezioni: Nesto di Tommaso Caldera, Juta e Tamerice di e-ggs, Sartia di They Simply Design, Fune di Andrea Radice e la collezione Rada disegnata da Margherita Rui, direttore artistico del brand. Le linee dei prodotti catturano il punto di vista dei progettisti sulla stanza all'aperto, si tratta di un intero lavoro di "outdoorism".

Art direction

I valori di Beauty, Pleasure and Openness danno forma a una visione calda e avvolgente che modella anche l'immaginario fotografico e video del brand immortalato da Omar Sartor, Maurizio Polese e Botega Digital Craft. Can you feel it?

Website

In collaborazione con Calicantus, abbiamo progettato il sito e-commerce di Teporia, e ora esiste un solo mantra: il tuo escapismo quotidiano senza scendere a patti sullo stile, il prezzo o il design italiano - in un click.

Social

Abbiamo lavorato a una social media strategy, con l’obiettivo di differenziare i contenuti sui canali di brand e amplificare il messaggio There’s no place like outdoors.

Pack

Stai cercando di immaginare un prodotto Teporia nel tuo spazio esterno? Abbiamo progettato il Sample Kit di Teporia per aiutarti.

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