
Raytent
Un racconto delicato per un filato che fa della sostenibilità e morbidezza la sua essenza.
art directionA breve riceverai una email di conferma.
Per ricevere aggiornamenti sui nostri progetti, eventi e novità.
art direction
brand identity
copywriting
corporate identity
illustrations
packaging
video
website
Mentre la logistica mondiale utilizza ancora i bancali standard, Franco è una start-up che vuole rivoluzione completamente questo sistema. Per farlo, offre pallet su misura, componibili e un innovativo servizio di gestione ad essi dedicato. Ci ha chiesto un’identità dirompente come la propria ambizione.
Siamo usciti dalle convenzioni del settore. Partendo dalla natura rivoluzionaria del brand, abbiamo definito un’identità che potesse smuovere il mondo istituzionale dei pallet e, in generale, la comunicazione B2B. Da qui abbiamo sviluppato i diversi touchpoint necessari al lancio della start-up: immagine coordinata, sito web e pitch deck ad uso commerciale.
L’identità di Franco si distingue dalle altre aziende di pallet per un uso del design system e del linguaggio distintivo. Dal logotipo dinamico all’uso delle illustrazioni, dalla scelta di colori accesi a un tone of voice originale, l’identità di Franco ha un’energia dirompente, che si distacca dalla comunicazione istituzionale del proprio mercato. Sia online, che offline.
Franco si ramifica su due business unit: la vendita di pallet su misura e un servizio di gestione bancali per la grande distribuzione. Abbiamo disegnato il sito dividendo la navigazione in queste due macro aree, raccontando l’intero e articolato ecosistema di Franco nel modo più chiaro possibile, bilanciando creatività e affidabilità.
Per capire il funzionamento del pallet su misura abbiamo realizzato un breve video in CGI. Sospesi su un background scuro e immersivo, gli elementi dei pallet interagiscono tra loro fino a comporre il pallet, a ritmo di un synth-pop prodotto su misura.
A supporto della strategia commerciale di Franco, abbiamo creato una raccolta di Pitch Deck e brochure digitali per far conoscere il brand a prospect e nuovi lead.
Franco è un brand fisico. Oltre a progettare una stationery in linea con la nuova identità della start-up, abbiamo brandizzato le pedane d’appoggio dei pallet, i packaging e i tool del servizio Loopgistic: le BackBox.
Un racconto delicato per un filato che fa della sostenibilità e morbidezza la sua essenza.
art directionUn immaginario notturno per intensificare il valore della luce.
creative directionGrazie di averci contattato, risponderemo al più presto.
A breve riceverai una email di conferma.
Per ricevere aggiornamenti sui nostri progetti, eventi e novità.